Attualità

Febbre Dengue, in Toscana individuato un nuovo caso

E' scattato il protocollo di disinfestazione nel raggio di 100 metri rispetto al punto in cui vive il contagiato. Le istruzioni per la popolazione

Nuovo caso di febbre Dengue in Toscana e in particolare a Massa, dove il sindaco Francesco Persiani ha disposto con apposita ordinanza un intervento straordinario di disinfestazione. Il caso individuato non è autoctono, bensì riguarda una persona rientrata da un paese tropicale.

"Devono essere eseguiti trattamenti adulticidi, larvicidi e rimozione dei focolai in areepubbliche e private (porta-porta)", recita l'ordinanza del sindaco.

L'opera di disinfestazione e rimozione dei focolai andrà avanti fino a domani 20 Agosto in aree pubbliche e private, anche all'interno di spazi condominiali ed esercizi commerciali in un raggio di 100 metri rispetto al contagio individuato.

Ai cittadini è raccomandato di rimanere al chiuso durante le operazioni e, dopo, di non consumare per 15 giorni frutta e verdura che possa esser stata irrorata dalle sostanze insetticide nonché di lavare mobili, suppellettili e giochi dei bambini. Negli allegati qui in basso l'ordinanza e le istruzioni per la popolazione.