Attualità

Ginevra millesima nata all'ospedale Apuane

Da inizio 2025 sono mille i bambini nati nella struttura di Massa. Il traguardo del punto nascite più grande dell'Asl nord ovest

E' Ginevra la millesima nata all'ospedale Apuane di massa nel 2025. La piccola è venuta al mondo alle 5,51 di questa mattina dopo che, nella notte, il punto nascite diretto da Roberto Marrai, il più grande di tutta l'Azienda Usl Toscana nord ovest, aveva accolto già tre bebè.

Mamma Maddalena e la bimba sono state assistite dalle ostetriche Flora Baldini, Giulia Livi, Giulia Gerini, Germana Angeli e dalla Oss Marilena Angeli, dalle ginecologhe Rita Rossi e Rossella Mazzanti e dalla neonatologa Manuela Bernardini.

“Durante la notte sono venuti alla luce quattro bambini - commenta il dottor Marrai - e Ginevra è stata la millesima nata dall'inizio dell'anno nella provincia di Massa Carrara. Gli operatori hanno lavorato tutta la notte e la fatica è stata ripagata dalla soddisfazione di vedere che tutto è andato per il meglio. Ringrazio di cuore tutto il personale per gli importanti traguardi del nostro punto nascita, dei quali siamo tutti molto orgogliosi”.

“E’ una bellissima notizia per il nostro centro nascite e per tutti noi che ci operiamo - aggiunge Graziano Memmini, direttore della Neonatologia e pediatria dell'ospedale Apuane e direttore dell'area Pediatria dell’Azienda Usl Toscana nord ovest -. Con l’arrivo della piccola Ginevra raggiungiamo già oggi (20 novembre) il significativo traguardo delle 1000 nascite nel corso del 2025, che riconferma il nostro primato in Azienda. Si tratta di un segno di rinnovata fiducia in questa struttura sanitaria, a cui vengono riconosciuti standard assistenziali d’avanguardia e livelli di eccellenza del personale medico ed infermieristico-ostetrico, che opera costantemente con professionalità, competenza e tanta empatia. A tutto il personale va quindi un sentito ringraziamento”.