Attualità

Mdp fa il botto, lascia il Pd anche il vicesindaco

Escono dal Partito democratico, per aderire ad Articolo Uno, Movimento democratico progressista, alcuni dei militanti più radicati del Comune di Massa

Ad Articolo Uno, Movimento democratico progressista, hanno aderito il segretario comunale del Pd di Massa Adriano Tongiani, il vicesindaco Uilian Berti e quattro consiglieri comunali: Elena Fruzzetti (ex capogruppo Pd), Domenico Ceccotti (presidente del Consiglio comunale), Giorgio Raffi e Sabrina Bertelloni

Lasciano il Pd anche tre segretari di circolo, tra i più grandi della città, e tre componenti dell'esecutivo comunale, figure attorno alle quali giravano la maggior parte dei voti del Partito democratico di Massa. 

In consiglio comunale il Pd manterrà comunque la maggioranza dei consiglieri (3 renziani e 10 sostenitori di Orlando al prossimo congresso nazionale). 

Il nuovo segretario comunale sarà eletto il 31 di marzo, durante un direttivo in cui Tongiani ufficializzerà le sue dimissioni. 

"Era un Pd in cui non credevamo più - dichiarano oggi i protagonisti massesi di Mdp -; lo scollamento con il Pd regionale stava diventando insostenibile, il commissariamento di Carrara ci ha reso le cose ancora più facili. Non vogliamo più stare in un partito che ci dica solo cosa fare, senza ascoltare e oramai troppo spostato a destra".