Cronaca

Guidano ubriache, si schiantano con l'auto di papà

Due incidenti, troppo alcol. Così due ragazze di 24 e di 26 anni hanno perso il controllo delle vetture ribaltandosi e impattando lo spartitraffico

Foto d'archivio

Due incidenti, stessa genesi: troppo alcol. Così due ragazze di 24 e di 26 anni hanno perso il controllo delle auto dei rispettivi genitori finendo una per ribaltarsi, l'altra per schiantarsi contro lo spartitraffico. Per entrambe, oltre alla denuncia penale, è scattato il ritiro della patente.

Il primo incidente è avvenuto sabato notte. Una 26enne massese alla guida della Fiat Punto del padre, giunta all’altezza della rotonda fra viale XX Settembre e via Covetta a Carrara ha perso il controllo del veicolo e si è ribaltata, finendo la sua corsa su due autovetture in sosta, rimaste danneggiate. 

La giovane è stata portata subito in ospedale, dove è stata trattenuta in osservazione per alcune ore e poi rimandata a casa, fortunatamente con pochi giorni di prognosi. Il veicolo del genitore è semidistrutto. 

L’incidente è stato rilevato dai carabinieri del nucleo radiomobile, che hanno ravvisato gli estremi per contestare alla ragazza la guida in stato di ebbrezza a seguito degli esami tossicologici svolti dal laboratorio analisi del pronto soccorso: il suo tasso alcolemico è risultato di 4 volte superiore al consentito.

Stessa denuncia per una 24enne di Fosdinovo che, sempre in viale XX Settembre a Carrara, in località Fabbrica, ha perso il controllo della Fiat 500 del padre e si è schiantata contro lo spartitraffico. In questo caso è stato il test con l’etilometro a dimostrare la guida in stato di ebbrezza, con un tasso di alcolemia nel sangue di circa 3 volte superiore al limite.