Cronaca

Il pirata inchiodato dalle telecamere della zona

Rintracciato grazie alle testimonianze raccolte dagli inquirenti e alle immagini delle telecamere da cui è stato possibile ricostruire la targa

Arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso il 37 enne responsabile dell'investimento del giovane Alessio Zanetti.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il giovane da poco sceso dall'autobus è stato centrato in pieno mentre stava attraversando la strada  da uno scooterone di colore nero in particolare uno YAMAHA MAJESTIC 125.

Dopo l'impatto, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, avrebbe perso il controllo e sarebbe caduto. Poco dopo si sarebbe affrettato a recuperare alcune parti del proprio scooter e si sarebbe quindi dato alla fuga. 

Proprio grazie alle molte testimonianze e alle immagini delle telecamere, le forze dell'ordine hanno rintracciato rapidamente il conducente del motociclo. 

Raggiunto nella propria abitazione, il 37 enne originario di Carrara, ha ammesso immediatamente le proprie responsabilità indicando agli inquirenti il mezzo con cui è avvenuto il sinistro. 

Il giovane è stato quindi condotto di fronte al procuratore della Repubblica Moramarco Roberta. Dopo le formalità di rito l'uomo è stato condotto presso il proprio domicilio in attesa della convalida dell'arresto.