Cronaca

Lo accoltella al petto e lo lascia sul marciapiede

L'uomo è stato trovato riverso a terra in un lago di sangue dopo una violenta lite poi degenerata. L'aggressore è accusato di tentato omicidio

Era riverso a terra in un lago di sangue, sul marciapiede, e chiedeva aiuto dopo essere stato accoltellato al petto. E' stato un residente a notarlo in viale XX Settembre in località Fabbrica. Subito è scattata la chiamata al numero unico per l'emergenza 112 che ha condotto sul posto personale del commissariato di polizia di Carrara con unità di primo intervento delle volanti, investigatori e polizia scientifica.

Dai primi accertamenti è emerso l'accoltellato, 37 anni, era in casa del suo aggressore, 33 anni, quando tra loro è scoppiata una lite degenerata poi nell'aggressione all'arma bianca. L'esatta dinamica è ancora al vaglio. Il fendente ha colpito la vittima al torace, interessando l'area polmonare. L'aggressore è fuggito verso il litorale, lasciando il 37enne sull'asfalto. Da lì, l'allarme.

Il ferito è stato trasferito all'ospedale delle Apuane a Massa in codice rosso. Qui è stato ricoverato in prognosi riservata, anche se non versa in pericolo di vita. Il suo agressore è stato individuato poche ore dopo a Marina di Carrara mentre si stava recando spontaneamente in commissariato. Ha riferito di essere a sua volta stato colpito a un fianco. E' stato denunciato, dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio.