Attualità

​Carrarese, si torna a sperare

Posato il primo mattone per edificare la salvezza. Una cordata di imprenditori del settore lapideo e il sindaco Zubbani i fautori del piano

Dopo la lettera del sindaco di Carrara, Angelo Zubbani e l’impegno pubblico per salvare la società azzurra arriva oggi il primo mattone per ricostruire la storica società della Carrarese Calcio 1908. Questa mattina, infatti, la società sportiva fondata nei giorni scorsi dal sindaco Zubbani e dall’assessore allo sport Dante Benedini, si è aggiudicata al’asta l’azienda sportiva del club fallito. Un investimento di 109mila euro, reso possibile grazie all’intervento di una decina di imprenditori del settore lapideo.

Ora però viene il bello. Per mantenere la lega pro, infatti, è necessario effettuare l’iscrizione al campionato entro il prossimo 30 giugno ma per fare questo bisogna prima pagare i debiti sportivi che ammontano a circa 400mila eruo.

Nel frattempo si parla di un investitore importante del nord Italia che dovrebbe rilevare una quota sostanziosa della società lasciando la maggioranza nelle mani degli imprenditori locali.