Cronaca

Massacra la moglie di botte davanti al figlioletto

L'uomo, 23 anni, è stato arrestato dopo l'ennesimo episodio di violenza nei confronti della donna che, per sfuggirgli, si era addirittura trasferita

Per mesi l'ha perseguitata, minacciata di morte, massacrata di botte anche davanti al figlioletto costringendola addirittura a trasferirsi in un'altra provincia pur di sfuggirgli. Alla fine ieri, dopo l'ennesimo episodio di violenza, l'uomo di 23 anni è stato arrestato dai carabinieri di Massa in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere.

Le violenze hanno subito nel tempo un'escalation che ha portato l'uomo a manifestare comportamenti sempre più aggressivi e ossesivi nei confronti della donna che, temendo per la propria incolumità, nelle settimane scorse aveva momentaneamente trovato rifugio altrove. 

Non è servito, perché il marito ha continuato a perseguitarla tramite il telefono, minacciandola di morte. Poi, quando lei è tornata a casa, l'ha raggiunta e ha ripreso con le violenze. Allo stremo, la donna si è rivolta ai carabinieri in cerca di aiuto raccontando la lunga storia di cattiverie e vessazioni subite.

I riscontri investigativi sono stati acquisiti dai militari a spron battuto, così da consentire al sostituto procuratore Marco Mansi di richiedere al giudice per le indagini preliminari una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato che è adesso detenuto a disposizione dell'autorità giudiziaria.