Cronaca

Scomparso dopo un tuffo è ancora disperso in mare

Non hanno dato esito le ricerche a tappeto a riva, in acqua e dal cielo con gli elicotteri avviate ormai da oltre 24 ore per cercare il ragazzo

Le ricerche con l'elicottero dei vigili del fuoco

Non c'è ancora alcuna traccia del ragazzo tedesco di 20 anni che dall'alba di ieri risulta disperso in mare nelle acque di Marina di Massa dopo un tuffo dal pontile. Dalle prime luci del giorno stamani un elicottero della guardia di finanza è in perlustrazione in aggiunta a quello della Marina Militare già in sorvolo da ieri.

Nelle ricerche del disperso sono impegnate tra l'altro le squadre d'acqua e di terra dei vigili del fuoco e i mezzi della capitaneria di porto e guardia costiera, i carabinieri. Intanto sono stati attivati i canali diplomatici per rintracciare i genitori del giovane. Le attività di perlustrazione sono andate avanti per l'intera giornata ancora senza novità. Proseguiranno ancora nelle prossime ore e domani se necessario.

L'allarme per il ragazzo mai riemerso dalle onde era scattato ieri mattina alle 5,45. Il 20enne si era tuffato nel mare in burrasca con un coetaneo: quest'ultimo era riuscito a raggiungere la riva e chiedere soccorso.