Attualità

Muore di Covid due settimane dopo la madre

Madre e figlio uccisi dal virus in pochi giorni, lei aveva 93 anni. Il figlio era molto conosciuto negli ambienti della sinistra. E' morto in ospedale

Un'altra famiglia spezzata dal coronavirus e che ha visto morire sia la madre che il figlio a pochi giorni di distanza l'una dall'altro.

A morire prima la madre 93 anni poi il figlio, Stefano Violante ricoverato a 64 anni in terapia intensiva. Violante era uno storico militante della sinistra e molto conosciuto negli ambienti della sinistra della provincia di Lucca, viveva nel Comune di Massarosa. 

Stefano Violante ha lottato contro l'infezione ma, malato già da tempo, non ce l'ha fatta ed è morto per le complicanze portate dal virus.

Sono molte le persone che piangono la scomparsa di Violante, messaggi di cordoglio sono arrivati dalla Rifondazione Comunista di Lucca e dal Pci della Toscana.

"Oggi abbiamo appreso che ci ha lasciato il compagno Stefano Violante a causa del Covid. Purtroppo il suo fisico era già stato indebolito da una malattia grave. Lo ricordiamo come un compagno presente nelle battaglie e molto coerente nelle sue convinzioni", scrive su Fb Rifondazione Comunista.

"Ciao compagno Stefano, non avremmo mai voluto scrivere queste righe. Stefano Violante ci ha lasciato. Un compagno di lunga data, una storia di lotte e di impegno comunista al servizio degli altri. Da alcuni anni faceva parte del Direttivo della Sezione Lucca e Valdiserchio del Partito Comunista Italiano", ha postato il Pci toscano.