Cronaca

Tir schiaccia l'auto contro il guardrail

Una donna, rimasta incastrata fra le lamiere, è stata condotta in ospedale in codice rosso. Scontro auto-camion con ferito anche a Capannori

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente

Una donna è finita in ospedale in codice rosso per dinamica a seguito di un incidente in cui un tir ha schiacciato contro il guardrail l'auto di cui era alla guida. L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno e mezzo sulla Bretella autostradale in direzione Viareggio, poco prima dell'uscita di Massarosa.

La donna era rimasta incastrata fra le lamiere, ed è stata estratta dai vigili del fuoco poi accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale Versilia. Le sue condizioni sono definite buone. Sul posto sono intervenuti l'automedica di Lucca, la Misericordia di Lucca, il personale Salt e appunto i vigili del fuoco. Sulle prime era stato attivato l'elicottero Pegaso, la cui missione è stata poi annullata.

Giusto poco prima, intorno alle 11, a Capannori in via del Frizzone si era verificato un altro incidente con coinvolgimento di un'auto e un camion. Anche in questo caso il ferito è stato soccorso in codice rosso per dinamica e trasferito all'ospedale San Luca di Lucca. Sul posto ambulanza, policia municipale e vigili del fuoco.