Attualità

Mattarella a Firenze, piazza di pace a Santa Croce

Applausi hanno accolto l'arrivo a Firenze del Presidente Sergio Mattarella, dalla Stazione di Santa Maria Novella fino a piazza Santa Croce

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è tornato a Firenze dove ha partecipato alla celebrazione eucaristica, officiata dal cardinale Gualtiero Bassetti nella Basilica di Santa Croce a Firenze, che ha concluso l’incontro dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo dal titolo “Mediterraneo, frontiera di pace. Incontro di riflessione e di spiritualità”.

Il Presidente Sergio Mattarella è stato accolto tra gli applausi alla Stazione Santa Maria Novella ed al suo arrivo in piazza Santa Croce. Mattarella incontrando i cardinali Gualtiero Bassetti e Giuseppe Betori ha detto "Firenze è il centro della speranza di pace

Circa 1.400 fedeli hanno assistito dalla piazza alla messa celebrata dal cardinale Gualtiero Bassetti. Assente Papa Francesco trattenuto a Roma per motivi di salute.

A Santa Croce l'Angelus di Papa Francesco è stato seguito a distanza dal Presidente della Repubblica.

L'incontro dei vescovi e sindaci del Mediterraneo si è concluso a Palazzo Vecchio con la sottoscrizione della Carta di Firenze definita dal cardinale Bassetti "un patto di amicizia sociale".