Attualità

Mega schermo tutto per lei, così Arezzo omaggia la Regina

Elisabetta II saluta e sorride in completo verde: è l'immagine della sovrana scomparsa ieri che campeggia sulla stazione ferroviaria aretina

L'immagine di Elisabetta II che campeggia sul mega schermo alla stazione di Arezzo

Il mega schermo luminoso tutto per lei: così Arezzo omaggia la Regina Elisabetta II d'Inghilterra, deceduta ieri all'età di 96 anni. Nel tributo fotografico pensato dalla società che gestisce il cartellone luminoso su cui di norma sfilano le informazioni sul meteo e di pubblica utilità, stamani campeggia la foto di Sua Maestà che sorride e saluta nel suo completo verde.

L'idea ha incontrato l'apprezzamento di viaggiatori, passanti e automobilisti che si sono fermati con lo sguardo all'insù e quell'emozione per l'assenza di The Queen, punto di riferimento internazionale per un'intera epoca di cui è stata alla fin fine anche un'icona pop.

Anche il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, ha espresso ammirazione e cordoglio definendola "una delle regnanti più equilibrate di tutti i tempi impegnata anche nella lotta alla crisi climatica e in tematiche ambientali".