Politica

Il leghista Michele Conti nuovo sindaco di Pisa

Il candidato del centrodestra ha sconfitto Andrea Serfogli del Pd al ballottaggio, conquistando Pisa con 1600 i voti di scarto

Michele Conti all'arrivo in Comune circondato dai giornalisti

Michele Conti è il nuovo sindaco di Pisa. Il candidato del centrodestra, sostenuto da Lega, Forza Italia e Noi Adesso Pisa Fratelli d'Italia, si è imposto al ballottaggio in maniera abbastanza netta, con una percentuale che si assestata ad oltre il 52 per cento ( 52,29 % ) contro il poco meno del 48 per cento ( 47,71 per cento ) del candidato del centrosinistra Andrea Serfogli.

Grandi festeggiamenti al comitato elettorale, con Conti circondato da dirigenti e militanti del centrodestra che si è recato verso Palazzo Gambacorti, sede del comune di Pisa, mentre Andrea Serfogli ha ammesso la sconfitta e si è complimentato con lo stesso Conti:"Nessun rimpianto - ha detto Serfogli - dispiacere per tutti quelli che mi hanno sostenuto, il Pd deve ripartire facendo autocritica e ricostruendo il rapporto con i cittadini".

"Abbiamo scritto la storia tutti assieme", ha detto invece il neosindaco Conti ringraziando le tantissime persone presenti nell'atrio del Palazzo Comunale.

"E' una grande emozione e un risultato impensabile solo fino a cinque anni fa - ha aggiunto Conti - saremo a disposizione di tutti e cercheremo di fare meglio di quello che hanno fatto i nostri predecessori nell'interesse della città".