Motori

Aprilia, Martin apre le vendite della Tuono 457

Il campione del mondo della MotoGp ospite dello showroom del Gruppo Piaggio in occasione del lancio della nuova sportiva media pensata per i giovani

Il Campione del Mondo MotoGP, Jorge Martin, ha fatto tappa a Milano in occasione dell’avvio del prebooking della nuova Aprilia Tuono 457. Per il pubblico dello shopping nelle vie del centro e per gli appassionati di MotoGP, è stata una bella sorpresa incontrare il pilota iridato nello showroom del Gruppo Piaggio (di cui fa parte il marchio Aprilia) nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo.

Jorge, che sta recuperando da un infortunio, in vista del rientro in gara col numero 1 sulla sua Aprilia RS-GP, ha autografato la Tuono 457, una delle novità moto più attese del 2025, soprattutto dai motociclisti più giovani. Aprilia Tuono 457 (come i centimetri cubi di cilindrata) nasce per la voglia di moto e divertimento dei giovani motociclisti. È la Tuono più anticonformista e irriverente e, mantenendo intatti i valori caratteristici di tutte le Tuono, si distingue per il rapporto peso/potenza da record (159 kg a secco per 35 kW), il massimo per una moto guidabile con patente A2. Vera sportiva col manubrio, Tuono 457 è estremamente divertente, dinamica, appagante e, allo stesso tempo, facile e alla portata di tutti.

La tecnica è da prima della classe grazie a telaio in alluminio (unico nel segmento) ed elettronica di categoria superiore che comprende l’acceleratore Ride by Wire, tre Riding Mode, ABS e traction control. Il nuovo bicilindrico da 47,6 CV vanta una coppia di 43,5 Nm, l’82% della quale è già disponibile a 3.000 giri/min, per il massimo divertimento su tutte le strade.

Aprilia Tuono è in prebooking e per aggiudicarsi uno dei primissimi esemplari, fino al 28 marzo, basta accedere al sito web Aprilia.com, alla pagina: Tuono 457 / Aprilia IT, scegliere un concessionario Aprilia e fissare un appuntamento. Aprilia Tuono 457 sarà in tutta la rete commerciale Aprilia dal mese di Aprile al prezzo di 6.599 euro, (Iva inclusa, franco concessionario).