Cronaca

"Berlusconi è seriamente malato"

L'ha detto il procuratore aggiunto Siciliano, ha chiesto che la posizione del leader politico venga temporaneamente stralciata nel processo Ruby ter

Dopo l'ennesimo ricovero all'ospedale San Raffaele di Milano e dopo la ridda di voci sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi arriva una presa di posizione decisa. È quella del procuratore aggiunto Tiziana Siciliano che ha chiesto che la posizione del leader politico venga stralciata temporaneamente nell'ambito del processo sul caso Ruby ter.

"Crediamo assolutamente che Berlusconi sia seriamente malato e affetto da una patologia severa, questo dicono i certificati medici e le consulenze" ha detto Siciliano ai mezzi di informazione.

Alla richiesta di Siciliano si è associata la difesa di Berlusconi chiarendo che il capo di Forza Italia ha bisogno di un periodo di riposo assoluto. Il tribunale di Milano ha rinviato il processo Ruby ter al 26 Maggio, per discutere sul possibile stralcio della posizione di Berlusconi da quella degli altri imputati.

Silvio Berlusconi ha 84 anni, è nato il 29 Settembre 1936. È stato presidente del Consiglio dal 1994 al 1995, dal 2001 al 2006 e dal 2008 al 2011.