Cronaca

Minivan precipita nel dirupo, gravissimi 4 operai

L'incidente è avvenuto lungo una strada sterrata che porta al cantiere di un metanodotto dove i feriti lavorano. Il pick-up è finito in un torrente

Il luogo dell'incidente

Quattro feriti in condizioni critiche, altri 2 meno gravi ma comunque ricoverati in ospedale: è questo il drammatico bilancio dell'incidente stradale avvenuto stamattina in località Rofelle, dove un pick up con a bordo 6 operai è precipitato in dirupo profondo 6 metri, finendo la sua corsa in un torrente. L'incidente è avvenuto lungo una strada sterrata che porta a un cantiere dove i 6 operai lavorano alla costruzione di un metanodotto fra l'Emilia Romagna e la Toscana. Quindi si tratta a tutti gli effetti di un altro incidente sul lavoro, che prolunga la serie nerissima di queste ultime settimane (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Due dei feriti più gravi sono stati trasportati all'ospedale San Donato di Arezzo con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco. Altri due sono stati portati sempre in codice rosso fino all'ospedale delle Scotte di Siena con un elicottero del 118. Gli ultimi 2 occupanti del pulmino sono stati portati in ambulanza fino all'ospedale di Sansepolcro.

Sul posto sono intervenute numerose ambulanze, i carabinieri e i vigli del fuoco anche dall'Emilia Romagna. In corso di accertamento le cause dell'incidente.

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, 4 degli operai erano stati sbalzati fuori dal minivan mentre un quinto è stato estratto dalle lamiere del mezzo dai pompieri.