Attualità

Minniti e Gabrielli in visita all'agente ferito

Con il ministro e il capo della polizia al Cto dell'ospedale di Careggi anche il questore di Firenze Alberto Intini e e il prefetto Alessio Giuffrida

Marco Minniti e Franco Gabrielli

Visita al Cto di Firenze del ministro dell'Interno Marco Minniti ed il capo della polizia Franco Gabrielli per fare visita all'artificiere della polizia di Stato rimasto ferito dallo scoppio di un ordigno ieri mattina a Firenze. 

Con loro anche il questore di Firenze Alberto Intini, dirigenti e funzionari della questura, il prefetto di Firenze Alessio Giuffrida ed il procuratore della Repubblica Giuseppe Creazzo.

Il poliziotto ferito è in condizioni stabili ma ancora gravi, ed è ancora in prognosi riservata dopo le due operazioni, una all'occhio e l'altra alla mano.

"La funzionalità della mano purtroppo è compromessa", ha confermato il dottor Fabrizio Niccolini della direzione sanitaria dell'Aou di Careggi. Niccolini ha anche confermato che per quanto riguarda l'occhio è stato ricostruito "ma è presto per fare una valutazione della funzionalità". Il medico ha poi confermato che "al momento il paziente non ha altre lesioni".