Cronaca

Ragazzi stordiscono negoziante e rubano smartphone

Con i volti travisati dalle mascherine sono entrati nel negozio stordendo la titolare con un panno imbevuto di una sostanza. Due sono minorenni

Con un panno imbevuto di una sostanza hanno stordito la titolare di un negozio di telefonia di Empoli e hanno rubato 5 smartphone e auricolari poi si sono dati alla fuga a piedi per le vie limitrofe. A finire nei guai tre ragazzini di 15, 16 e 19 anni che sono stati denunciati in stato di libertà, e al momento, anche di irreperibilità poiché non hanno fatto rientro nelle rispettive abitazioni.

I tre, tutti residenti a Empoli, con indosso mascherine chirurgiche e cappellini, sono entrati all'interno del negozio nel tardo pomeriggio di ieri. Come si apprende dai carabinieri che sono intervenuti sul posto, la titolare che si è ripresa poco dopo ha subito chiamato il 112. 

Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Empoli che hanno immediatamente visionato le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio. Grazie ad alcuni testimoni i militari sono riusciti a risalire all'identità dei tre giovani.

Sequestrata la maglietta imbevuta della sostanza stordente per avviare indagini e capire cosa sia stato usato dai tre giovani.