Monitor Consiglio

Misericordie ancora in gravi difficoltá

"I tanti appelli sono caduti nel vuoto. Giani e Bezzini non rispettano gli impegni"

Giovanni Galli

“Da tempo, chiediamo anche noi a gran voce di sostenere adeguatamente e concretamente le Misericordie che sono alle prese con stringenti problematiche, tanto che la loro quotidiana e fondamentale opera assistenziale rischia, col passare del tempo, di diventare sempre più a rischio" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

“Ci pare che la Regione non stia, dunque, capendo fino in fondo quali siano le reali criticità, peraltro più volte esposte dai responsabili delle Misericordie che, pure recentemente, hanno espresso il loro disappunto per la colpevole lontananza delle Istituzioni - prosegue il Consigliere - Il loro qualificato supporto per la collettività è assolutamente rilevante e quindi ci si dovrebbe aspettare una doverosa attenzione da parte di chi governa la Toscana".

“Con le parole e le promesse non si va da nessuna parte e, siccome stiamo parlando di servizi che coinvolgono la salute dei cittadini, nessuna scusante è valida. Occorre, pertanto, agire e aiutare tangibilmente le Misericordie" conclude il rappresentante della Lega.