Cronaca

Esplosione nella villetta, muore il marito e la moglie è dispersa

A Sassi, in Garfagnana, una fuga di gas avrebbe provocato il botto che ha spazzato via l'abitazione e causato l'incendio: ritrovato il corpo dell'uomo

Un boato ha squarciato la notte tra ieri e oggi, domenica 22 Dicembre, nel comune di Molazzana, in Garfagnana. Nella frazione di Sassi, infatti, è esplosa una villetta di proprietà di una coppia di origini asiatiche, dove si è poi verificato un incendio.

L'esplosione all'interno dell'abitazione, dove si sono immediatamente precipitati i soccorritori del 118 insieme al personale del soccorso alpino e ai Carabinieri, potrebbe essere stata causata da una fuga di gas. Sul posto si è recato anche il sindaco di Molazzana, Andrea Talani.

I Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere l'incendio e sono ancora impegnati nella rimozione delle macerie: sotto i detriti, attorno alle 10 di questa mattina, è stato ritrovato il corpo dell'uomo, di 69 anni. Continuano le ricerche della donna, che però non risponde al telefono ormai da ore.

Per le ricerche, oltre ai Vigili del Fuoco, sono operative anche le squadre degli specialisti della Urban Search and Rescue insieme ai nuclei cinofili e dei Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto.