Cronaca

Camionista cade nella buca dell'inceneritore

Volo di 6 metri per un uomo di 51 anni, che stava scaricando i rifiuti nell'apposito spazio dell'impianto: fortunatamente nessuna grave conseguenza

L'intervento dei Vigili del Fuoco al termovalorizzatore

Non ha riportato gravi conseguenze il camionista di 51 anni che, nella mattinata di oggi, lunedì 1° Dicembre, è precipitato in una delle buche che si trovano nell'impianto del termovalorizzatore di Montale.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava scaricando i rifiuti all'interno della buca dedicata all'indifferenziato, quando all'improvviso è caduto per 6 metri. Resta da capire come il 51enne abbia perso l'equilibrio, forse per la chiusura fortuita del portellone del mezzo.

A quel punto i colleghi hanno avvertito i soccorsi, che sono giunti sul posto con i volontari della Croce d’Oro di Montale, a bordo di un'ambulanza. L'uomo, nonostante la caduta, forse attutita dai sacchi, è rimasto cosciente per tutto il tempo dell'intervento, che ha coinvolto anche i Vigili del Fuoco. La squadra della sede centrale di Pistoia si è calato nella buca per immobilizzare il camionista, poi riportato in superficie.

Una volta recuperato, l'uomo è stato accompagnato per accertamenti all'ospedale San Jacopo di Pistoia in codice giallo.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Montale e i tecnici del Servizio Prevenzione dell'Ausl Toscana centro.