Cronaca

Operaio di 58 anni precipita dal tetto

L'uomo si trovava su un capannone per svolgere degli interventi: attivato di Pegaso. Un altro lavoratore è stato soccorso in una cava a Vagli Sotto

Grave incidente sul lavoro nella zona industriale di Stazione, nel territorio comunale di Montale: un operaio di 58 anni è caduto dal tetto di un capannone, rimanendo ferito.

Secondo le prime ricostruzioni, il 58enne, dipendente di una ditta esterna, si trovava sulla copertura dello stabile per effettuare delle lavorazioni, quando è precipitato.

A quel punto è scattata la chiamata al 118, con i sanitari che hanno prestato le prime cure all'uomo, rimasto comunque cosciente. I soccorritori, viste le lesioni riportate dall'operaio, hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, che ha trasferito il 58enne all'ospedale di Careggi a Firenze in codice rosso.

Oltre ai soccorsi sanitari, sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia Municipale e il personale della Medicina del lavoro della Asl.

Sempre nella giornata di oggi, inoltre, è stato soccorso un altro lavoratore nel bacino estrattivo di Piastra Bagnata nel comune di Vagli Sotto. L'uomo, 37 anni, ha accusato un malore e cadendo ha riportato un trauma cranico. Anche in questo caso è intervenuto l'elisoccorso Pegaso, ma soprattutto per via della posizione della cava dov'è avvenuto il fatto.