Cronaca

Omicidio-suicidio, prima il funerale di Loredana

La vigilessa sarà sepolta il 3 agosto in forma privata. Venerdì tutta la comunità di Porto Santo Stefano alle esequie del figlio Francesco

Loredana Busonero

L'autopsia sui corpi di Loredana Busonero e del figlio Francesco Visconti hanno confermato i riscontri delle prime ore: il ragazzo è stato ucciso con un colpo di pistola alla nuca sparato da una breve distanza mentre dormiva nel suo letto. La madre è morta per il colpo che lei stessa si è sparata alla tempia dopo aver freddato il figlio che avrebbe compiuto proprio oggi 18 anni. 

Restano invece molte ombre sulle ragioni di un omicidio-suicidio che ancora oggi appare incomprensibile a chi conosceva Loredana, 55 anni, stimata comandante della polizia municipale di Monte Argentario (vedi qui sotto gli articoli collegati). Così come resta il dolore devastante dei familiari e degli amici, sconvolti dalla tragedia. 

Concluso l'esame autoptico delle salme, i funerali di madre e figlio si svolgeranno separatamente.

Domani, 3 agosto, Loredana sarà sepolta nella cappella di famiglia in forma privata e senza funzione religiosa. I funerali di Francesco sono invece in programma per venerdì, alle 15.30, nella chiesa di Santo Stefano Protomartire e vi parteciperà tutta la cittadinanza di Porto Santo Stefano.