Cronaca

Incidente fatale per un conosciuto paracadutista

Sandro Bigozzi, 49 anni, è morto dopo un violento impatto al suolo: per motivi ancora da capire, non è riuscito ad aprire il suo paracadute

Sandro Bigozzi

È morto all'atterraggio nelle vicinanze di un campo di volo a Monte Compratri, cittadina della provincia di Roma, il noto paracadutista grossetano Sandro Bigozzi, 49 anni. L'incidente è avvenuto attorno alle 13 di oggi, sabato 6 Settembre.

Secondo le prime ricostruzioni, il 49enne si è lanciato da un'altezza di 1.500 metri, ma ci sarebbero stati dei problemi che gli avrebbero impedito di aprire il paracadute. Anche quello di emergenza, per motivi ancora da chiarire, non si sarebbe aperto.

Senza il paracadute ad accompagnarlo, l'uomo è atterrato in un'area dalla fitta vegetazione proprio a fianco dell'area del campo di volo. 

Sul posto sono subito intervenuti il personale sanitario del 118, insieme ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco. Purtroppo, però, per il 49enne non c'è stato niente da fare: è deceduto dopo il violento impatto.

"Ci sono notizie che non vorremmo mai ricevere - ha commentato il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna - Sandro Bigozzi, amico e paracadutista di grande esperienza e professionalità, ci ha lasciati troppo presto. Con lui ho avuto l’onore di volare per la prima volta: un’esperienza unica, resa indimenticabile dalla sua competenza e dal suo sorriso. La sua passione per il volo era contagiosa, il suo entusiasmo, autentico. Oggi perdiamo non solo un professionista, ma una persona speciale, amata da tanti".