Cronaca

Cinghiale spacca a testate la vetrina della parrucchiera

Il grosso animale ha caricato il negozio coi clienti all'interno. Poche ore dopo altro incidente con un cacciatore ferito da un cinghiale nel Senese

Foto d'archivio

Vuoi non gli piacessero la tinta o il coiffage che si mettevano a punto all'interno, vuoi con le sue setole arruffate provasse invece un po' d'invidia per le clienti... non c'è modo di sapere come mai un grosso cinghiale stamani abbia preso la rincorsa e caricato a bomba un negozio di parrucchiere a Monte San Savino.

Il grosso ungulato ha preso a testate la vetrina, fracassandola, mentre all'interno la titolare si occupava di due clienti. C'era anche una persona sull'uscio, per puro caso non colpita dall'animale in velocità.

Dopo la botta il cinghiale è rimasto confuso. Dopo qualche momento di stordimento se l'è filata lungo la strada ed è sparito. Al negozio, in zona urbana, sono rimasti la paura e i danni.

Sull'episodio interviene Coldiretti Toscana: "I cinghiali si spingono sempre più vicini ad abitazioni e scuole, fino ai parchi, distruggono i raccolti, aggrediscono gli animali, assediano stalle, causano incidenti stradali con morti e feriti e razzolano tra i rifiuti con evidenti rischi per la salute. La situazione è diventata insostenibile", afferma l'associazione in una nota.

Intanto sempre oggi un cinghiale ha ferito un uomo durante una battuta di caccia, nel territorio di Colle Val d'Elsa: il cacciatore è finito in ospedale.