Cronaca

Container frigorifero in fiamme sull'A1

Tra Valdichiana e Monte San Savino un autoarticolato è andato a fuoco: salva la motrice, ma il rimorchio con cella frigorifere è andato in fumo

Il container frigorifero dopo l'incendio

Traffico in tilt lungo l'autostrada A1, dove tra i caselli di Valdichiana e Monte San Savino, in direzione Arezzo, un camion è andato a fuoco. Nel dettaglio, l'incendio ha interessato un autoarticolato, composto da motrice e da un rimorchio con cella frigorifera. 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cortona e del Distaccamento di Montepulciano, che sono riusciti a spegnere le fiamme che hanno distrutto il container frigo. La motrice, invece, grazie al conducente, è stata messa in salvo staccandola dal rimorchio.

Fortunatamente, né il conducente, né altre persone sono rimaste ferite. Il disagio, invece, è stato notevole per gli automobilisti, visto che il tratto è stato chiuso al traffico.

Per ricostruire la dinamica e chiarire le eventualità responsabilità, sul posto sono sopraggiunti anche gli agenti della Polizia Stradale.