Una frase a sfondo razzista rivolta dagli avversari a uno dei giocatori, e al decimo minuto del secondo tempo il Mister ritira la squadra: è successo nell'Aretino durante una partita di calcio del campionato provinciale juniores il 19 Marzo scorso. In campo, nell'impianto di Alberoro a Monte San Savino, si misuravano la squadra di casa - Alberoro calcio - e la compagine del Cortona Camucia.
Quando sono state pronunciate le parole di stampo razzista, il tecnico dell'Alberoro Matteo Bruno non ci ha pensato due volte e - autorizzato dalla società - ha interrotto la partita ritirando i suoi ragazzi.
L'arbitro, constatata l'impossibilità di portare a termine la gara, ha avviato la raccolta delle testimonianze sull'accaduto.
"Il comportamento dei dirigenti e degli stessi ragazzi della società Cortona Camucia è stato ineccepibile e comprensivo. Non vogliamo sicuramente essere i paladini della giustizia o delle buone maniere, non vogliamo condannare o giudicare nessuno… desideriamo soltanto sensibilizzare tutti quanti su un tema che nel 2025 non ha senso di esistere", recita il comunicato dell'Alberoro diffuso anche sui social e la cui versione integrale riportiamo qui sotto.