Cronaca

La moglie muore e il marito ha un malore, ipotesi pesticida killer

Vomito e nausea durante la notte, poi il tragico epilogo. La Procura ha aperto un'inchiesta: potrebbe essere stata una intossicazione fatale

Una denuncia dei familiari di un uomo e una donna, marito e moglie, ha messo in moto la Procura della Repubblica, che ha avviato un'inchiesta per capire quanto accaduto soltanto pochi giorni fa. Quando, nella notte, i due coniugi si sono sentiti male durante la notte: lei è morta, mentre lui è ricoverato in gravi condizioni in ospedale.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti ci sarebbero, quella di un possibile avvelenamento da pesticidi o da sostanze tossiche utilizzate nei giorni precedenti nell'abitazione della coppia.

Da quanto emerso, infatti, la donna soffriva di patologie pregresse, ma gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, in attesa dei chiarimenti attesi dall'autopsia. Quel che è noto è che, nella notte del malore, tra mercoledì e giovedì della settimana scorsa, la donna ha accusato nausea e vomito, così come il marito.

Nel frattempo, l'abitazione è stata sottoposta a disinfestazione: qui, su disposizione della Procura, sono intervenuti Polizia, Vigili del Fuoco e 118. I rilievi effettuati dai pompieri, su richiesta degli inquirenti, sono tuttora in corso e si attendono i riscontri analitici per stabilire con certezza cosa abbia provocato il decesso della donna e il malore dell'uomo.