Cronaca

Ladro ucciso, il gommista ha sparato cinque colpi

Il moldavo è stato colpito mentre tentava di scappare. Caccia al complice ancora in fuga. Applausi per l'omicida quando è tornato nella ditta

Ha sparato cinque colpi Fredy Pacini, l'uomo di 57 anni che questa mattina ha ucciso un giovane moldavo che stava cercando di rubare nel suo negozio di pneumatici e biciclette da corsa, insieme a un complice. Tre colpi sarebbero finiti contro un muro, altri due nella gamba del ladro, ferendolo a morte.

Dopo essere stato interrogato dagli inquirenti, Pacini prima ha fatto ritorno a casa e poi si è recato nella sua ditta, dove ha trovato una piccola folla di amici e conoscenti che lo hanno applaudito gridando: "Bravo Fredy" e innalzando cartelli con la scritta "Io sto con Fredy".

L'uomo, al momento, è accusato di eccesso di legittima difesa. Fredy Pacini da mesi dorme ogni notte nel suo negozio dopo aver subito 38 furti.

Si è appreso che dal 2014 a oggi sono sei le denunce presentate da Pacini, due per furti consumati e le restate per quelli tentati. I ladri avevano preso di mira le biciclette sportive che Pacini vende in uno spazio adiacente a quello della rivendita dei pneumatici.

Aggiornamento: chi era il ladro ucciso dal gommista, il nome.