Cronaca

Legionella a scuola, chiusi asilo e medie

Il sindaco con ordinanza ha dichiarato l'inagibilità dei plessi per consentire le operazioni di sanificazione delle condotte idriche

Legionella a scuola a Monte San Savino dove il sindaco ha disposto con ordinanza la chiusura delle scuole medie e dell'asilo dopo che tracce del batterio sono state individuate nelle condotte idriche del plesso scolastico di Montagnano.

La notizia è contenuta in un'ordinanza del primo cittadino Gianni Bennati che, esposta la situazione, dispone l'inagibilità della scuola superiore di primo grado e della scuola dell'infanzia per due giorni, oggi 21 Marzo e domani, per consentire le operazioni di sanificazione.

"Nell’ambito dei controlli periodici sulla potabilità dell’acqua dei plessi scolastici, è emersa la presenza di tracce di legionella nelle condotte idriche del plesso scolastico di Montagnano", si legge nell'ordinanza. "E' necessario effettuare i trattamenti sanitari previsti al fine di consentire l’uso dell’acqua all’interno del plesso", recita la motivazione circa la chiusura delle scuole.