La procura di Arezzo indaga per omicidio colposo in relazione alla morte di una donna di 66 anni di Monte San Savino, deceduta dopo un aver accusato un malore risultatole fatale.
Le indagini sono volte a chiarire se esista un legame tra il decesso della donna e una disinfestazione antitarlo eseguita pochi giorni prima nell'abitazione dove viveva insieme al marito. Anche l'uomo si era sentito male la stessa notte: è stato dimesso oggi dopo una settimana di ricovero in ospedale.
Intanto la procura ha inviato ha inviato un avviso di garanzia al legale rappresentante della ditta che ha eseguito l'intervento. Sempre ai fini delle indagini, condotte dalla squadra mobile di Arezzo, la villa della coppia è stata posta sotto sequestro.
Durante i sopralluoghi effettuati dai vigili del fuoco, sono stati raccolti campioni e materiali considerati rilevanti per le indagini. Sulla base dei risultati delle analisi tossicologiche, la procura valuterà l'eventuale riesumazione del corpo per procedere con l'autopsia. Il malore che ha causato la morte della donna si è verificato circa dieci giorni fa nella villa dei coniugi.