Cronaca

Razzia d'argento nell'azienda di preziosi

Il colpo è stato messo a segno nella notte: i malviventi hanno bloccato la viabilità con camion e furgoni. Altro furto simile nell'Empolese

Foto d'archivio

Razzia d'argento e ladri in fuga col bottino a Monte San Savino, in provincia di Arezzo: il colpo è avvenuto intorno a mezzanotte e mezzo in una ditta di preziosi, con modalità del tutto simili a quelle impiegate solo poche ore dopo per colpire un'azienda di abbigliamento nell'Empolese, a Vinci.

I malviventi, infatti, per agire il più possibile indisturbati hanno bloccato la viabilità di accesso alla zona intraversando sulle strade furgoni e camion lungo la strada provinciale 327. Poi sono penetrati nell'azienda facendo man bassa d'argento.

Secondo le prime stime si tratterebbe di circa 100 chili di argento, il cui valore si aggira attorno ai 70mila euro, che i ladri sono riusciti a portare via dopo aver sfondato una delle porte d'accesso alla ditta con una mazza, facendo scattare l'allarme antifurto.

Sull'episodio indagano i carabinieri che fra le altre cose esaminano le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza.  Secondo quanto emerso ad agire sarebbe stata una banda composta da 7 uomini, con tute bianche, visori e 6 veicoli rubati nella zona.