Cronaca

Pino crolla sulla baita di Babbo Natale, 7 feriti

E' caduto all'improvviso travolgendo tutto e tutti. Alcune persone intrappolate sotto alla pianta. La struttura pronta ad accogliere bimbi e famiglie

I soccorritori sul luogo del crollo del grosso pino

Sono 7 le persone rimaste ferite in seguito al crollo di un grosso pino avvenuto questa mattina all'interno dello stabilimento termale "La Salute" a Montecatini Terme nel Pistoiese. La pianta ha colpito la baita di Babbo Natale che avrebbe dovuto aprire domenica nell'ambito di una manifestazione natalizia che si svolge nel parco da dieci anni e che richiama migliaia di visitatori, soprattutto bambini e bambine.

L'albero è caduto intorno alle 10, è venuto giù all'improvviso. In quel momento personale delle Terme e della polizia di Stato stava facendo degli accertamenti per un atto vandalico commesso questa notte proprio alla Casa di Babbo Natale. Infatti sono rimasti coinvolti anche due agenti e l'amministratore unico della società Terme. Uno dei feriti è stato trasferito dal 118 in ospedale con Pegaso. Quattro quelli in codice di massima urgenza (rosso) e tre in giallo.

Per soccorrere alcune delle persone travolte i vigili del fuoco hanno anche dovuto tagliare parti della pianta che le aveva intrappolate. Tra le cause più probabili del crollo c'è il maltempo degli ultimi giorni.

Quella di stamani è stata una vera e propria tragedia sfiorata. Nessuno risulterebbe essere in pericolo di vita. La struttura era pronta ad accogliere intere famiglie.