Attualità

Dopo la notte dei doni Babbo Natale apre la Baita

Il vecchio di rosso vestito si riposa dall'aver consegnato i regali nell'allestimento immersivo al Mercato coperto di Montecatini Terme

Una notte trascorsa in giro per tutto il pianeta a consegnare i regali a grandi e piccini, e ora Babbo Natale, quello vero, si gode un meritato riposo. Dove? Ma nella sua Baita, la Baita di Babbo Natale allestita al Mercato coperto di Montecatini Terme, in un'installazione immersiva ricca di luci ed effetti speciali pronta anche oggi ad accogliere i visitatori.

Il Babbo Natale montecatinese è un unicum: barba vera, abiti rossi, porta doni speciali durante tutto l’anno come membro di un’importante associazione di volontariato. Ma il 25 Dicembre nel pomeriggio resta nella sua Baita, grazie all'iniziativa giunta alla sua decima edizione ideata e organizzata da Paolo Grossi di Music Staff Italia, la Baita di Babbo Natale è giunta alla decima edizione.

Fra le novità, l’esperienza immersiva in un vagone multimediale su cui i bambini un affascinante viaggio virtuale. Nel percorso di avvicinamento a Babbo Natale, i piccoli si imbattono in molte altre attività divertenti come il laboratorio della pizza, la falegnameria di Mastro Geppetto, l’atelier di ceramica.

E poi l’angolo del trucco, quello delle Simpatiche Mascotte, la magica danza di Babbo Natale, Elfolandia, il misterioso Muschio magico. Infine la Baita coloratissima e suggestiva, costruita dagli elfi che intrattengono allegramente i piccoli ospiti fino al momento emozionante in cui possono abbracciare il vero Babbo Natale.

Nell’area del villaggio sono presenti anche un mercatino a tema natalizio e un angolo di street food.