Cronaca

Cadavere nell'ex hotel, la pista dell'omicidio

Sulla morte dell'uomo idagano i carabinieri. In quello stesso stabile tempo addietro una donna si gettò nel vuoto per sfuggire a una violenza

Il cadavere di un uomo sui 30 anni di identità ignota e origini probabilmente africane è stato rinvenuto ieri pomeriggio in una pozza di sangue in un ex hotel di Montecatini Terme, e i carabinieri indagano seguendo la pista dell'omicidio.

Il corpo ormai privo di vita dell'uomo senza documenti è stato trovato da alcuni operai che lavoravano alla messa in sicurezza dello stabile. Secondo i primi accertamenti il decesso risalirebbe ad alcuni giorni prima. Il medico legale ha rilevato ferite all'addome, ma il mistero sulle cause della morte verrà chiarito dall'autopsia disposta dal magistrato.

Le indagini procedono a tutto tondo, ma l'ipotesi privilegiata è quella della morte violenta per mano di terzi. Un omicidio, insomma.

Quell'albergo è da tempo in stato d'abbandono e non è la prima volta che si trova al centro delle cronache. Nel Novembre scorso da lì una donna si gettò nel vuoto da un balcone per sfuggire a una presunta violenza sessuale.