Attualità

Basket in lutto per la morte di Raffaele Romano

L'ex cestista e allenatore è morto dopo essere risultato positivo al coronavirus. A renderlo noto il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini

Raffaele Romano

Il mondo dello sport e del basket in lutto per la scomparsa di Raffaele Romano, ex giocatore di basket e allenatore di minibasket molto conosciuto in Valdinievole. Raffaele Romano aveva 61 anni è morto dopo aver contratto il coronavirus. 

A renderlo noto con un post su Facebook il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini, che ricorda Romano con estrema commozione: "Non è una buona Pasqua. Ma solo un grandissimo dolore per tutti noi. Questo terribile virus ci ha portato via il grande Raffaele Romano. Un vero punto di riferimento nella nostra città. Aveva insegnato il basket a generazioni di bambini, interpretando i loro sogni sul parquet delle nostre palestre".

Cordoglio anche da parte del Montecatini Basket: "Non ci sono parole. Solo un grande, enorme, inarrivabile dolore. Addio Raffaele Romano. Riposa in pace, insegna basket agli angeli".

Il Pistoia Basket 2000, con una nota ricorda Raffaele Romano: "Pistoia Basket 2000 e Pistoia Basket Academy si stringono nel cordoglio per la tragica scomparsa di Raffaele Romano. Aveva 61 anni. Una vita passata nel mondo della pallacanestro: prima come giocatore, poi come allenatore, infine come faro delle giovani generazioni. Un’istituzione del basket nella Valdinievole e non solo. Tutti i componenti della società biancorossa si uniscono al dolore della moglie Simonetta, dei figli Riccardo e Roberto e di tutti i familiari, abbracciando virtualmente l’intero mondo del Montecatiniterme Basketball. Riposa in pace, Raffa".