Cronaca

Minaccia i passeggeri del treno con le forbici

I poliziotti salgono a bordo del convoglio che da Lucca va a Firenze dopo l'allerta del capotreno: arrestato un uomo di 30 anni con alcuni precedenti

Intervento in stazione per gli agenti della Polizia del Commissariato di Montecatini Terme, allertati dal capotreno per la presenza di un uomo che minacciava i passeggeri a bordo con un paio di forbici.

La segnalazione è arrivata mentre l'uomo, un trentenne di nazionalità nigeriana con regolare permesso di soggiorno e alcuni precedenti, si trovava sul treno che da Lucca si dirigeva verso Firenze.

Una volta giunto a Montecatini, il convoglio si è fermato e i poliziotti hanno fermato l'uomo, che avrebbe cercato di fuggire, tentando anche di colpire gli stessi agenti. Alla fine, il trentenne è stato bloccato e portato in Commissariato, dove è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso dell'udienza di convalida, l'uomo è stato sottoposto all'obbligo di firma presso la stazione dei Carabinieri di San Marcello Piteglio, dove è domiciliato. Inoltre, gli è stato notificato il provvedimento di allontanamento dalla zona ferroviaria di Montecatini Terme, in esecuzione di un'ordinanza prefettizia e del cosiddetto decreto Minniti, che vieta l'accesso all'area per 48 ore e prevede una sanzione amministrativa da 100 a 300 euro.