Cronaca

Un morto e due feriti nello schianto frontale

Lo scontro ha coinvolto un camion e due auto, ed è proprio in una di esse che un uomo ha perso la vita. Due donne incastrate fra le lamiere

È di un morto e due feriti il drammatico bilancio dello scontro frontale che nella mattinata di oggi, lunedì 24 Febbraio. ha coinvolto un camion autoarticolato per trasporto di materiale inerte e due auto sulla strada statale 68 fra Riparbella e Montecatini Val di Cecina, nel Pisano.

L'incidente mortale è avvenuto poco dopo le 8,40. A perdere la vita è stato l'uomo di 44 anni, originario di Vada, a bordo di una delle vetture, mentre nell'altra due donne sono rimaste ferite ma coscienti, incastrate fra le lamiere. Alla loro estrazione hanno provveduto i vigili del fuoco che, successivamente, si sono occupati della messa in sicurezza dell'area.

Sul posto sono stati inviati il mezzo sanitario con medico a bordo, l'ambulanza e l'elisoccorso Pegaso. L'intervento ha coinvolto anche carabinieri per i rilievi e squadre Anas.

A seguito dell'accaduto, la statale 68 di Valdi cecina è stata chiusa in entrambe le direzioni dal chilometro 13 al chilometro 14, con deviazioni per chi proviene da Casino sulla Sp14, per chi cproviene dalla Sp29 e sulla Ss68 sulla Sp13. Dopo alcune ore, intorno alle 13,20, il tratto è stato riaperto.