Attualità

Il bebè ha fretta e nasce in paese, non succedeva da 42 anni

La mamma era diretta a Cecina, ma il piccolo aveva fretta di nascere e così è venuto al mondo sull'ambulanza nel territorio comunale di Montecatini

Il sindaco Auriemma con la famiglia e la sindaca di Pomarance Ilaria Bacci

Un bambino è venuto a mondo nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina. Un evento inaspettato, dato che non accadeva dal 1981.

Il lieto evento, avvenuto nel Luglio del 2023 e quindi ad oltre 40 anni dall'ultimo, è stato celebrato dal sindaco Francesco Auriemma che ha fatto visita alla famiglia nigerina ospite del Centro di accoglienza di Pomarance, consegnando in bonus bebè al piccolo nato a Ponteginori.

Il parto, infatti, è avvenuto proprio nella frazione montecatinese: la mamma, che si trovava in ambulanza per essere trasportata all'ospedale di Cecina, ha cominciato ad avvertire contrazioni sempre più ravvicinate e dolorose; così, il personale sanitario di Castelnuovo di Val di Cecina ha dovuto fermare il mezzo. E, alla fine, il piccolo è nato nel territorio comunale di Montecatini Val di Cecina.

"Un augurio particolare al piccolo - ha detto il sindaco Auriemma - che porterà sempre scritto sul suo documento d'identità che è nato a Montecatini Val di Cecina".