Decimo giorno di ricerche ma del bambino di 5 mesi, travolto dall'onda di piena del torrente sterza a Montecatini Val di Cecina lo scorso 23 Settembre, ancora nessuna traccia.
Le ricerche vanno avanti con un dispiegamento di forze che vede al lavoro vigili del fuoco inviati dai comandi della Toscana con mezzi e personale specializzato: esperti in topografia, conduttori di macchine movimento terra, quad e piloti di drone battono ininterrottamente le aree percorse dalla piena. Sul posto continuano ad operare anche i volontari delle associazioni del territorio, personale della Provincia di Pisa e dell’Unione Montana dei Comuni dell’Alta Val di Cecina.
Il corpo della nonna del bambino, anche lei travolta dalla piena, è stato trovato lunedì 30 Settembre a circa 6 chilometri dal punto in cui si è verificata la rottura del torrente.
La donna e il nipotino, turisti tedeschi, si trovavano in una casa vacanza insieme al resto della famiglia. Il padre del bambino, la mamma e il nonno si sono salvati rifugiandosi sul tetto dell'abitazione, mentre la nonna e il bimbo sono stati trascinati via dall'onda di piena del torrente esondato proprio in prossimità dell'edificio.