Cronaca

In caserma da testimone svela di avere droga a casa

Ha prima ammesso di fare uso di stupefacenti e poi di averne nella propria abitazione dove ne sono spuntati più di 600 grammi

Hashish - foto di archivio

Era in caserma a Montemurlo, Prato, per testimoniare su un procedimento penale e proprio durante quell'interrogatorio lui, un giovane di 23 anni che i carabinieri conoscevano già per reati legati agli stupefacenti, ha ammesso di fare uso di droghe ed ha svelato di avere dell'hashish a casa.

Così sono scattati ulteriori accertamenti che hanno portato i militare a rinvenire nell'abitazione del giovane 475,12 grammi appunto di hashish suddivisa in 5 panetti di forma rettangolare sui quali era impressa su un ritaglio di carta incollato la scritta "milka" di colore blu ed altri 155,09 grammi suddivisi in 16 pezzi avvolti in cellophane trasparente con nastro adesivo nero, per un totale di 630,21 grammi di sostanza. 

Sempre a casa del ragazzo è stato trovato anche materiale per il confezionamento delle dosi, due bilancini e 415 euro in contanti. L'essersi tradito durante la testimonianza gli è costato l'arresto.