Cronaca

Incendio distrusse un'azienda, due arresti per rogo doloso

Fondamentali le telecamere di sorveglianza che hanno ripreso un uomo che scavalcava la recinzione e il suo complice che lo aspettava in auto

I pompieri al lavoro sull'incendio di Montemurlo

Dopo 7 mesi di indagini sono stati individuati e arrestati gli autori di un incendio di origine dolosa che nel gennaio scorso distrusse una ditta che commercializzava abiti usati, situata in via Ombrone.

I due malviventi hanno 45 e 47 anni, sono entrambi di origine albanese, uno risiede a Prato e l'altro a Montemurlo. Fondamentali per chiudere l'inchiesta sono stati i video girati dalle telecamere di sorveglianza. Nelle immagini si vede uno dei due individui che scavalca la recinzione della fabbrica per entrare al suo interno e poi, dopo un po', torna fuori e sale su un'auto alla cui guida c'è il secondo uomo tratto in arresto.

Quando i carabinieri hanno identificato il 47enne, è emerso che l'uomo era già in carcere per un altro reato. Per l'altro sono stati ordinati i domiciliari.

Entrambi sono accusati di incendio doloso. Saranno gli interrogatori a fornire agli inquirenti altri elementi per chiarire il loro movente.