La procura di Prato ha aperto un'indagine e disposto perquisizioni dopo l'aggressione ai lavoratori di una stireria durante un presidio organizzato ieri davanti all'azienda in occasione di uno sciopero.
Le indagini sulla vicenda sono condotte dalla procura insieme alla Digos, ai carabinieri e al dipartimento di prevenzione sui luoghi di lavoro dell'Asl.
Violenza privata e lesioni personali i reati ipotizzati ai danni di un 30enne che stava guidando la protesta sindacale e di altri lavoratori. Si indaga anche per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.
Per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti, la Procura ha disposto anche il sequestro delle immagini registrate dalle telecamere nell’area interessata dai fatti.
Contestualmente, è stato emesso un decreto di perquisizione, anche di tipo informatico, nonché di ispezione e sequestro nei confronti dell’impresa e di una società ad essa collegata.
Intanto il sindacato Sudd Cobas ha annunciato una grande manifestazione che si svolgerà sabato pomeriggio, alle 15, proprio a Montemurlo.