Cronaca

Studente aggredito al ritorno da scuola

Il minorenne ha riportato lesioni al volto tali da dover essere ricoverato in ospedale. Per l'episodio è stato denunciato un suo coetaneo

Uno studente è stato aggredito all'autostazione di Montepulciano e un suo coetaneo minorenne è stato denunciato dai carabinieri della stazione locale quale presunto responsabile. Dovrà rispondere di lesioni personali gravi.

I fatti lo scorso sabato 24 Febbraio all'uscita da scuola. Il giovanissimo aggredito ha riportato lesioni al volto tali da dover essere ricoverato al policlinico senese delle Scotte.

Sull'episodio non è stata sporta querela, ma i carabinieri si sono attivati d'iniziativa perché la notizia di quanto accaduto era iniziata a circolare anche via social con tanto di video. Lo stesso preside dell'istituto aveva scritto agli studenti una lettera aperta denunciando preoccupazione.

Quindi le indagini, condotte tra esame dei filmati sui social e delle telecamere di videosorveglianza. I militari hanno identificato il minorenne che è stato denunciato.