Cronaca

Trova una mitraglietta nella cassapanca in cantina, è giallo

Nel suo scantinato ha rinvenuto un borsone sconosciuto e, all'interno, l'arma perfettamente funzionante. Come ci è finita? Indagano i carabinieri

La mitraglietta

E' giallo a Montepulciano sul ritrovamento di una mitraglietta perfettamente funzionante rinvenute in un borsone all'interno di una cantina privata. Il proprietario ha aperto la cassapanca e ha trovato la borsa mai vista. All'interno ecco l'arma del tutto sconosciuta. Il cittadino ha chiamato i carabinieri, che ora indagano sulla provenienza della mitragliatrice.

L'allarme è scattato ieri sera. I militari giunti sul posto hanno verificato che sì: in quello scantinato nascosta nel mobile c'era un’arma a ripetizione in ottimo stato di conservazione. Si tratta, spiegano i militari, di una mitraglietta Austriaca, un'arma da guerra a tutti gli effetti perfettamente funzionante e per nulla mal conservata. 

Al contrario, la mitraglietta è definita "efficiente e ad alto potenziale di fuoco". Permette l'impiato con unica modalità a ripetizione. Non sono state rinvenute munizioni. L'arma è stata sottoposta a sequestro. Verrà inviata al Reparto investigazioni scientifiche (Ris) dei carabinieri per comprendere se sia stata mai stata usata o comunque per risolvere il mistero su come sia arrivata in quella cassapanca.