Cronaca

Investita e uccisa, un denunciato per omicidio stradale

Dopo l'impatto fatale il veicolo si era allontanato senza prestare soccorso né dare l'allarme. Un uomo si è presentato spontaneamente dai carabinieri

C'è un denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso nel caso della donna di 85 anni trovata priva di vita riversa in strada a Monteriggioni a seguito di un incidente. La donna è risultata investita, ma nessun veicolo si era fermato né aveva dato l'allarme e il corpo era stato rinvenuto da alcuni passanti. Il medico di 118 non aveva potuto far altro che constatarne il decesso. 

Ebbene: nelle ore successive un uomo di 50 anni si è presentato al comando provinciale senese dei carabinieri riferendo di avere avvertito un impatto mentre percorreva quella strada col suo camper, pensando di aver colpito un animale selvatico, e di essersi reso conto solo dopo - avendo letto del corpo della donna trovato sul ciglio della strada - di essersi reso conto di quanto poteva essere accaduto.

I carabinieri hanno sequestrato il mezzo, sottoposto l'uomo ad accertamenti tossicologici e ritirata la patente al 50enne, denunciandolo in stato di libertà per omicidio stradale ed omissione di soccorso.

Le indagini erano state subito avviate dai carabinieri della stazione di Monteriggioni insieme con i militari della compagnia di Poggibonsi: raccolti sul posto i primi elementi, gli investigatori stavano passando al vaglio i filmati ripresi dalle telecamere della zona.