Attualità

"C'è una leonessa" ma dell'animale nessuna traccia

Un Comune intero alla ricerca di un grosso felino avvistato. Vigili del fuoco, volontari, forze dell'ordine. Per adesso dell'animale nessuna traccia

I vigili del fuoco sorvolano coi droni le campagne attorno a Monteroni d'Arbia alla ricerca di un grosso felino, insieme ai volontari, alle forze dell'ordine che stanno battendo palmo per palmo la zona. 

L'allarme è scatto ieri, quando l'autista di uno scuolabus ha allertato i vigili urbani perché avrebbe visto, nelle campagne, aggirarsi un grosso animale, un leone anzi, una leonessa, lungo la strada di Redi. 

Il sindaco di Monteroni Gabriele Berni ha subito informato i cittadini parlando di "animale selvatico" infatti a quanto pare nella zona dell'avvistamento sarebbero state trovare alcune impronte di lupo. 

Ma del felino nessuna traccia. 

"A seguito dell'avvistamento - scrive il sindaco - dell'animale selvatico avvenuto ieri mattina per tutta la giornata di ieri sono state effettuate le operazioni di ricerca. Le operazioni si sono tenute anche nelle prime ore della notte e non stati rilevati elementi riconducibili allo stesso avvistamento". 

Adesso le ricerche potrebbero interrompersi, senza aver risolto il caso della leonessa nelle campagne.