Cronaca

Donna morta lungo la provinciale, ipotesi omicidio volontario

I Carabinieri starebbero valutando anche la possibilità di un omicidio intenzionale, valutando l'assenza di segni di frenata e la violenza dell'urto

Il caso della donna di 57 anni, trovata senza vita lungo la strada provinciale dei Tre Comuni, nel territorio comunale di Montescudaio, potrebbe essere un omicidio volontario. Questa è una delle ipotesi formulate dagli inquirenti, che stanno portando avanti le indagini.

I Carabinieri di Volterra, infatti, oltre alla possibilità di un omicidio stradale causato da un pirata della strada, che avrebbe omesso di soccorrere la donna dopo averla colpita, starebbero vagliando anche quella dell'omicidio intenzionale. A supportare questa ipotesi ci sarebbero la violenza dell'urto e l'assenza di segni di frenata sull'asfalto.

Le indagini, inoltre, starebbero anche riguardando le abitudini della 57enne, residente a Montescudaio ormai da un paio di anni insieme al compagno. Secondo quanto appreso, quest'ultimo sarà ascoltato dagli inquirenti insieme ad altre persone che potrebbero aiutare nelle indagini. I militari, inoltre, hanno sequestrato il telefonino della donna.