Cronaca

L'odore di marijuana in auto tradisce la serra domestica

L'aroma della droga nella vettura fermata per un controllo ha condotto i carabinieri all'abitazione del conducente. Lì l'impianto professionale

La droga sequestrata

L'odore della marijuana in auto ha tradito la serra domestica ma in tutto e per tutto attrezzata in modo professionale nell'abitazione del conducente che è finito in arresto per produzione e detenzione illecita ai fini di spaccio. Un chilo, in tutto, la sostanza sequestrata.

E' successo sabato scorso a Montespertoli, e a mettere a segno l'operazione sono stati i carabinieri della stazione locale che avevano fermato quella vettura per un controllo, dopo aver riconosciuto nell'uomo alla guida il volto a loro noto di una persona con precedenti.

Durante il controllo, dall'abitacolo si è sprigionato un forte odore di marijuana. Impossibile non notarlo, tanto che i militari hanno deciso di approfondire il controllo. Il giovane con sé aveva un grammo di stupefacente. Ma è stato nella sua abitazione che ne è saltato fuori oltre un chilo, tutta droga pronta per lo spaccio, oltre a due piante messe ad essiccare, una serra professionale per la coltivazione e materiale per la lavorazione e stoccaggio dello stupefacente. A quel punto è scattato l'arresto.